La Liuteria Grisales di Cremona è stata fondata nel 1990 da Giorgio Grisales, Maestro Liutaio, Archettaio e Restauratore di strumenti ad arco. Dal 2016, Giorgio Grisales ricopre inoltre la carica di Presidente del Consorzio Liutai di Cremona.
Oggi, nella sua liuteria, Giorgio Grisales è affiancato da suo figlio Andrea e dal nipote Ricardo: dopo oltre 30 anni di attività, i suoi strumenti ad arco sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
1970
Inizia tutto da qui. Nato in Colombia nel 1963, Giorgio Grisales è ancora un giovane studente quando, affascinato dalla musica classica, inizia a sognare di volare in Italia per costruire il suo primo violino.
1984
Nel 1984 il sogno si avvera: Giorgio Grisales si trasferisce a Cremona dove frequenta la Scuola Internazionale di Liuteria sotto la guida del Maestro Giorgio Ce, insieme a molti ragazzi che come lui sono arrivati da lontano nella città di Stradivari per conoscere l’arte della Liuteria.
1988
Quattro anni dopo, nel 1988 Giorgio si diploma Maestro Liutaio nella Scuola Internazionale di Cremona e nello stesso anno ottiene anche il diploma di Archettaio.